News
Telefonata Inzaghi-Zalewski: il retroscena
Nicola Zalewski è il nuovo acquisto dell’Inter, grazie a una telefonata di Inzaghi e all’influenza di Zielinski, suo compagno di nazionale.
Il dietro le quinte del trasferimento
Nicola Zalewski, talentuoso esterno polacco classe 2002, è l’ultimo colpo del mercato invernale dell’Inter. Il giovane, che prenderà il posto di Tajon Buchanan, ora al Villarreal, è stato convinto a lasciare la Roma grazie a un’opera di persuasione ben orchestrata. In prima linea, il tecnico Simone Inzaghi, che con una lunga telefonata ha saputo motivare Zalewski per la nuova avventura in nerazzurro. Del resto, Inzaghi conosce bene il percorso da Roma a Milano, avendolo vissuto in prima persona.
Ma non è stato solo Inzaghi a giocare un ruolo chiave. Piotr Zielinski, compagno di nazionale e grande amico di Zalewski, ha dato il suo contributo affinché il giovane talento accettasse la sfida interista. L’intera squadra polacca è entusiasta per lui, e Nicola ha scelto di onorare suo padre, scomparso tre anni fa, con la maglia nerazzurra.
L’arrivo e i primi passi in nerazzurro
Al suo arrivo nel centro sportivo dell’Inter, Zalewski è stato accolto dal presidente Beppe Marotta e dal direttore sportivo Piero Ausilio, che ha gestito la trattativa con la Roma. Il giovane ha poi incontrato il tecnico e la squadra, immergendosi subito nell’atmosfera del club. Ha trascorso la notte ad Appiano nel ritiro pre-derby, pronto per la sua prima riunione tecnica prima di salire sul bus verso San Siro.
Con la maglia numero 59, già cara ai tifosi giallorossi, Zalewski si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera calcistica. Il futuro sembra promettente per questo giovane talento che ha saputo conquistare il cuore dell’Inter e dei suoi nuovi tifosi.