Connect with us

News

Supercoppa: Varie valutazioni arbitrali

Published

on

La direzione arbitrale di Sozza nella finale di Supercoppa tra Inter e Milan riceve un severo 5 in pagella da La Gazzetta dello Sport.

Analisi degli episodi chiave

La finale di Supercoppa tra Inter e Milan, giocata a Riad, ha acceso la discussione non solo per le prestazioni in campo delle due squadre, ma anche per alcune decisioni arbitrali che non sono passate inosservate. La squadra guidata dall’arbitro Sozza è stata infatti criticata dalla Gazzetta dello Sport, che ha assegnato un 5 in pagella per la sua direzione di gara.

In particolare, il quotidiano sportivo ha evidenziato due episodi nel primo tempo che hanno lasciato l’amaro in bocca: mancavano, secondo loro, due cartellini gialli. Il primo sarebbe dovuto andare a Calhanoglu per un intervento su Musah, mentre il secondo a Theo Hernandez per un fallo su Dumfries.

Differenze di valutazione

Nel secondo tempo, il metro di giudizio di Sozza sembra essere stato incoerente. È stato considerato corretto il giallo a Mkhitaryan per un fallo su Leao, nonostante l’azione fosse stata avviata con un intervento di Morata su Asllani che avrebbe meritato una sanzione.

Inoltre, è stato evidenziato un altro momento controverso: Barella è stato ammonito per un intervento su Leao, mentre Thiaw non ha ricevuto alcuna sanzione per un fallo simile su Barella. Questa disparità di trattamento ha sollevato molte discussioni tra tifosi e commentatori.

Insomma, la finale di Supercoppa non ha deluso in quanto a emozioni e polemiche, confermando ancora una volta quanto il calcio sappia suscitare passioni e dibattiti infuocati.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2023 InterCalcio.it fa parte del network sportivo della testata giornalistica Calciostyle.it Aut. Trib. di Roma n. 181/21 del 02/11/2021 P. IVA 16273361002 . Salvo accordi scritti, ogni forma di collaborazione è da considerarsi a titolo gratuito. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all'Inter o alla Serie A. Il marchio Inter è di esclusiva proprietà della FC Internazionale Milano. Il marchio Serie A è di esclusiva proprietà della Lega Calcio.
Documento Privacy - Cookie Policy (UE)