Connect with us

News

Inter, quanto costerebbe demolire San Siro?

Published

on

San Siro Inter, si va verso la demolizione. Il punto della situazione sui piani delle società nerazzurra e rossonera e sui costi.

San Siro si avvia verso la demolizione, in attesa del piano ufficiale di Inter e Milan per il nuovo stadio.

Inter

L’ESULTANZA DELL’INTER CON FRATTESI CHE BACIA LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Futuro di San Siro: Tra Demolizione e Ricostruzione

Le ultime notizie riguardanti il mitico stadio San Siro di Milano stanno creando un bel fermento tra i tifosi e gli abitanti della città. Si avvicina il momento in cui le due squadre milanesi, Inter e Milan, presenteranno ufficialmente al Comune il loro piano economico-finanziario per un nuovo impianto. Intanto, i dettagli trapelati da fonti come Calcio&Finanza indicano che circa il 75-80% dell’attuale struttura potrebbe essere demolito. Parliamo di un’operazione che avrà un costo stimato di circa 80 milioni di euro.

Inter, un Grande Cantiere per un Nuovo Inizio

La demolizione del San Siro, considerato che non è circondato da edifici, dovrebbe essere relativamente rapida, completandosi in due o quattro mesi. Solo dopo si procederà alla costruzione del nuovo stadio, tenendo conto dei vincoli architettonici. Resterà in piedi solo l’angolo Sud-Est, che include parte della tribuna arancio e della Curva Sud. Questo segmento del vecchio stadio potrebbe ospitare eventi, mentre tutto intorno sorgeranno negozi e musei moderni. Insomma, un mix tra il vecchio e il nuovo che potrebbe donare una nuova vita a un simbolo tanto amato.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2023 InterCalcio.it fa parte del network sportivo della testata giornalistica Calciostyle.it Aut. Trib. di Roma n. 181/21 del 02/11/2021 P. IVA 16273361002 . Salvo accordi scritti, ogni forma di collaborazione è da considerarsi a titolo gratuito. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all'Inter o alla Serie A. Il marchio Inter è di esclusiva proprietà della FC Internazionale Milano. Il marchio Serie A è di esclusiva proprietà della Lega Calcio.
Documento Privacy - Cookie Policy (UE)