Ambrosini sostiene la costruzione di un nuovo stadio per Inter e Milan per competere con i top club europei.
Nuovo Stadio Inter, Ambrosini: «Inevitabile si vada verso quella strada! Le due società hanno bisogno di aumentare…» Le parole dell’ex centrocampista di Milan e Fiorentina.
I TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ambrosini: “Un passo necessario per il futuro”
Massimo Ambrosini, ex centrocampista del Milan, ha recentemente espresso il suo supporto alla costruzione di un nuovo stadio per Milan e Inter. San Siro è senza dubbio un simbolo storico del calcio, ma secondo Ambrosini, non è più in grado di generare i ricavi necessari per competere con le grandi squadre europee. Le sue parole arrivano durante la presentazione della Milano Marathon, e riflettono una visione pragmatica: le due società hanno davvero bisogno di un impianto moderno per incrementare i profitti.
Tempi di realizzazione e aspettative
Ambrosini ha sottolineato che, sebbene l’idea di un nuovo stadio sia inevitabile, i tempi di realizzazione potrebbero essere accelerati. La sua osservazione sulla cerimonia di inaugurazione dei Giochi Olimpici a San Siro, che ha probabilmente ritardato il progetto, evidenzia l’importanza di scelte rapide e decise. Questo nuovo stadio potrebbe rappresentare un punto di svolta, un investimento che, a lungo termine, potrebbe restituire alle due squadre la capacità di competere ad alti livelli sia a livello nazionale che internazionale.