Inzaghi sorprende con una formazione rivoluzionaria per la trasferta dell’Inter contro il Venezia. Sei titolari assenti e nuovi volti in campo.
Un’Inter inedita al Penzo
Simone Inzaghi stupisce tutti con una formazione dell’Inter mai vista prima, lasciando a riposo ben sei titolari che hanno contribuito a cucire la seconda stella sulla maglia nerazzurra. In panchina infatti troviamo nomi di spicco come Acerbi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Pavard, Dimarco e Thuram. Una scelta audace che dimostra quanto il tecnico voglia sperimentare e dare spazio a nuove strategie.
Il centrocampo è il vero cuore di questa rivoluzione, con Asllani incaricato della regia e supportato da Barella e Zielinski. Un trio che promette creatività e dinamismo, cercando di non far rimpiangere l’assenza di Calhanoglu. E mentre l’attesa era alta per vedere in campo Davide Frattesi, il giovane talento rimane invece a bordo campo, suscitando sorpresa tra i tifosi.
Le probabili formazioni
Dall’altra parte, il Venezia, guidato da Di Francesco, si schiera con un classico 3-5-2. In porta Stankovic, seguito da una difesa a tre composta da Altare, Idzes e Sverko. A centrocampo, Zampano e Carboni sulle fasce, con Busio, Nicolussi Caviglia ed Ellertsson centrali. In attacco, la coppia Pohjanpalo-Oristanio cercherà di insidiare la difesa nerazzurra.
Anche l’Inter opta per un 3-5-2, con Sommer tra i pali e una difesa formata da Darwin, De Vrij e Bastoni. Dumfries e Carlos Augusto agiranno sulle corsie, mentre l’attacco è affidato a Taremi e Lautaro, pronti a sfruttare le occasioni create dal nuovo assetto di centrocampo.
Questa sfida al Penzo si preannuncia interessante non solo per le sorprese tattiche, ma anche per la voglia di entrambe le squadre di portare a casa un risultato positivo. Chi avrà la meglio? Non ci resta che aspettare il fischio d’inizio!