News
Scudetto: il mio favorito
Cafu sorprende: "Quest’anno è l’Atalanta che può vincere lo scudetto", ignorando l’Inter nelle sue previsioni sulla Serie A.
Cafu e le sue previsioni per la Serie A
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Cafu, l’ex terzino di Roma e Milan, ha condiviso le sue riflessioni sulla stagione di Serie A in corso. Quando gli è stato chiesto chi vede come favorito per lo scudetto, l’ex campione ha risposto in modo sorprendente: "Non vale dire Milan? Allora mi piace pensare sia l’anno dell’Atalanta". Un pronostico che sicuramente farà discutere, considerando che l’Inter non è stata menzionata tra le sue preferenze. Cafu ha poi sottolineato come l’Atalanta non sia più una sorpresa, ma una squadra che da sette anni a questa parte si sta affermando sotto la guida di Gasperini.
Emerson Royal e il talento brasiliano
Non sono mancate le considerazioni su Emerson Royal, il terzino brasiliano del Tottenham. Cafu ha chiarito che il paragone tra lui ed Emerson non regge: "Interpretiamo il ruolo in modo molto diverso". Ha difeso il giovane connazionale dalle critiche dei tifosi milanisti, spiegando che Emerson ha compiti diversi rispetto ai terzini di grande spinta come lo erano lui e Roberto Carlos. Infine, Cafu ha espresso il suo apprezzamento per Raphael Veiga del Palmeiras, un talento che, secondo lui, meriterebbe di giocare in Europa nonostante i suoi 29 anni. Un’altra chicca che ci ricorda quanto il calcio brasiliano abbia ancora molto da offrire al panorama internazionale.