News
San Siro, nuovo stadio un lusso “per pochi”

Nuovo stadio Inter, il futuro San Siro sarà un impianto definito ‘per ricchi’. Ecco i dati previsti, dai posti vip agli altri…
Il nuovo stadio dell’Inter sarà un lusso per pochi, con un occhio di riguardo ai clienti “premium”: ecco come cambierà l’esperienza calcistica.

I TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un San Siro per l’élite
Chi l’avrebbe mai detto? Il futuro stadio condiviso tra Inter e Milan si prospetta come un vero e proprio paradiso per i clienti “premium”. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Tuttosport, il nuovo impianto avrà una capienza di circa 71.000 posti, di cui ben 9.000 destinati a una clientela di lusso. Qui non si parla più di semplici tifosi, ma di veri e propri clienti, persone che vedono lo stadio come un ambiente esclusivo dove concludere affari e socializzare, oltre che tifare per la propria squadra del cuore.
Più business, meno passione?
La scelta di riservare una così ampia porzione di posti a una clientela selezionata fa discutere. I restanti 62.000 posti sembrano lontani da quelli attuali del Meazza, e questo potrebbe segnare un cambiamento epocale nel modo di vivere il calcio. È come se il pallone si stesse trasformando sempre più in business e meno in quella “religione laica” che ha fatto sognare generazioni di appassionati. Sarà davvero questo il futuro del calcio? Tra un dribbling di Leao e un gol di Lautaro, il nuovo stadio promette un’esperienza diversa, più vicina a un salotto d’affari che a una curva gremita di tifosi.