News
Resoconto e dettagli della partita
Lazio-Inter allo Stadio Olimpico: Partita avvincente per il 16° turno di Serie A, con i nerazzurri che dominano con un secco 5-0
La sfida all’Olimpico
La Lazio e l’Inter si sono affrontate in un match scoppiettante al cuore dello Stadio Olimpico di Roma. Entrambe le squadre hanno approcciato la partita con lo stesso numero di punti in classifica, 31, rendendo l’incontro ancora più decisivo per le ambizioni di alta classifica. I biancocelesti erano reduci da una vittoria contro il Napoli, mentre i nerazzurri arrivavano dal successo contro il Parma.
Il dominio nerazzurro
Dal fischio d’inizio si è subito capito che l’Inter era in grande forma. Dopo un primo tempo combattuto, è stato Calhanoglu a rompere gli equilibri al 41′ su rigore, seguito dal raddoppio di Dimarco proprio allo scadere della prima frazione. Nel secondo tempo, i nerazzurri hanno dilagato: Barella ha siglato un gol spettacolare al 51′, Dumfries ha segnato di testa poco dopo, e Carlos Augusto ha chiuso la partita con il quinto gol. La Lazio ha faticato a contenere l’ondata interista, finendo travolta dalla qualità e dal ritmo degli avversari. Una serata da dimenticare per i biancocelesti, ma un trionfo che rilancia l’Inter nelle zone alte della classifica.