News
Profitti dell’Inter in caso di vittoria
La Supercoppa Italiana: un montepremi faraonico attende l’Inter e le altre squadre in gara. Ecco le cifre in gioco e cosa c’è da sapere.
La sfida in Arabia Saudita
La competizione che appassiona milioni di tifosi è pronta a riscaldare i cuori e, soprattutto, a rimpinguare le casse dei club partecipanti. Questa sera, a Riad, l’Inter di Simone Inzaghi scenderà in campo contro l’Atalanta di Gasperini per la prima semifinale della Supercoppa Italiana. Un match che promette scintille e che potrebbe aprire la strada verso una finale prestigiosa. Domani, invece, toccherà alla Juventus e al Milan sfidarsi per un posto nell’ultimo atto della competizione. Insomma, un evento che non è solo una questione di prestigio, ma anche di guadagno.
Un montepremi da capogiro
In palio ci sono ben 23 milioni di euro, un tesoretto che fa gola a tutte le squadre in gara. Il vincitore del trofeo porterà a casa 8 milioni di euro, una somma che fa brillare gli occhi ai dirigenti e ai tifosi. Anche chi andrà in finale ma non riuscirà a sollevare la coppa non tornerà a casa a mani vuote, con un premio di 5 milioni di euro. E per le due semifinaliste sconfitte? Beh, un bel bottino di 1,6 milioni di euro ciascuna. È chiaro che, oltre alla gloria e al prestigio, c’è un bel po’ di denaro in gioco. Quindi, stasera, occhi puntati sul campo: l’Inter e l’Atalanta sono pronte a darsi battaglia in un match che promette spettacolo e, perché no, qualche sorpresa.