Inter Calcio

Pavard ha fatto fare il salto di qualità all’Inter

Benjamin Pavard ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Pavard è stato autore di una grandissima partita contro il Bayern Monaco, condita anche da un gol decisivo.

Spesso le prime pagine dei giornali sono dedicate ai gol degli attaccanti o alle giocate dei centrocampisti, ma un giocatore che senza dubbio meriterebbe una menzione è il centrale francese Benjamin Pavard: questo non tanto per la super prestazione fatta contro il Bayern Monaco in Champions League, ma soprattutto quello che ha dato alla squadra da quando è arrivato a Milano.

Inter, Pavard ha fatto crescere la squadra di Inzaghi

Come difficilmente accade nella gestione Marotta, il quale è il numero 1 assoluto nello scovare i parametri zero nel momento giusto, per il cartellino del francese la società nerazzurra ha sborsato circa 30 milioni di euro. Già da qui si capisce la volontà dell’Inter di diventare grande, puntando su un giocatore forte, pronto, fatto e finito e spendendo un’importante cifra di denaro.

Il classe 96′ è arrivato in Italia con uno zaino ricco di reliquie che parlano da sole: con la Nazionale francese ha vinto la coppa del mondo nel 2018 da assoluto protagonista, è arrivato in finale nel 2022 ed ha anche conquistato una Nations League nel 2021. Con la maglia dei bavaresi invece, ha vinto 4 campionati tedeschi, 1 coppa di Germania e 3 supercoppe, ma soprattutto la Champions League nel 2020.

Alla squadra di Inzaghi, oltre che delle grandi capacità difensive, ha portato leadership, personalità e carattere nelle partite importanti com’è stata quella contro la sua ex squadra. Lui dalla sua parte è un giocatore di grande affidabilità ed esperienza, e sta permettendo anche una crescita graduale al più giovane Bisseck, che da lui sta imparando tanto.

Exit mobile version