Connect with us

News

Milan-Inter, bilanci e un punto comune

Published

on

Milan Inter, bilanci diversi tra le due società ed un solo ma cruciale punto comune: ecco le differenze tra le parti verso il derby.

Milan e Inter si preparano al derby di Coppa Italia con prospettive economiche contrastanti ma un sogno comune: il nuovo San Siro.

Milan-Inter

I TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bilanci a Confronto: Milan e Inter

Il derby di Milano non è solo una sfida sul campo ma anche un confronto tra due realtà societarie che stanno vivendo momenti economici differenti. La Gazzetta dello Sport ci offre uno sguardo sui bilanci del Milan e dell’Inter in vista della stracittadina. Da un lato, il Milan può vantare un paio di bilanci positivi consecutivi, con utili di 6 e 4 milioni rispettivamente, e per quest’anno si aspetta una lieve crescita o una piccola perdita. Peccato che l’orizzonte non sia tutto rose e fiori, dato che nel 2025-26 dovrà fare a meno delle entrate della Champions League.

Dall’altro lato, l’Inter ha fatto passi avanti significativi riducendo le perdite a 36 milioni nel 2023-24. Quest’anno, i nerazzurri possono sorridere grazie ai ricchi premi delle competizioni e stanno puntando al tanto agognato equilibrio contabile.

Un Sogno Comune: Il Nuovo San Siro

Nonostante le differenze economiche, Milan e Inter condividono un progetto ambizioso: la costruzione del nuovo stadio di San Siro. La proposta prevede un investimento di 1,25 miliardi di euro per un impianto da 71.500 posti, oltre alla rifunzionalizzazione del Meazza. Un sogno che però è ostacolato da inchieste e burocrazia, ma che rappresenta una visione comune per entrambe le società.

Un aspetto interessante riguarda i debiti: il Milan ha la fortuna di non avere debiti bancari, sebbene gestisca delle anticipazioni di crediti. L’Inter, invece, deve affrontare un bond di 415 milioni di euro che implica un pesante onere di interessi annuali. Come prima mossa, ha riacquistato una porzione di 15 milioni.

Insomma, mentre i tifosi si preparano a vivere le emozioni del campo, le due società continuano a lavorare dietro le quinte per un futuro solido e ambizioso.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *