News
Milan-Inter 1-1, Calhanoglu risponde ad Abraham

Il derby di Milano accende San Siro: Milan e Inter si sfidano nella semifinale di Coppa Italia, tra emozioni e colpi di scena.

I TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan-Inter, Un Derby pieno di Emozioni
Il cielo sopra San Siro è teso come una corda di violino mentre le squadre si preparano per il tanto atteso derby di Coppa Italia. I tifosi sono in fermento, l’atmosfera è elettrizzante. Fischio d’inizio, e il Milan parte subito in quarta con Leao che prova a mettere in difficoltà la difesa nerazzurra. Darmian non si fa intimidire e risponde con una rimessa laterale insidiosa che attraversa tutta l’area rossonera. I primi minuti sono un botta e risposta continuo: l’Inter risponde con Correa che costringe Maignan a un tuffo spettacolare.
Sul campo, il gioco è una danza di tattiche e strategie. I rossoneri cercano di sfondare con Theo Hernandez, mentre i nerazzurri puntano sulle incursioni di Thuram. Gli animi si scaldano, e Theo viene ammonito per un fallo tattico. Nel frattempo, Martinez si supera con una parata incredibile su un tiro di Leao che sembrava destinato in rete.
Il Match si Fa Intenso
Il secondo tempo si apre con la stessa intensità: l’Inter reclama per un possibile fallo di mano di Leao, ma l’arbitro lascia correre. Poco dopo, un contropiede del Milan viene neutralizzato da un’uscita provvidenziale di Martinez, che si conferma il migliore in campo. L’Inter non si arrende e tenta il colpaccio con un tiro potente di Calhanoglu su punizione, ma Maignan dimostra di avere i riflessi pronti.
I rossoneri la sbloccano ad inizio del secondo tempo, grazie al solito Abraham, mentre i nerazzurri rispondono a metà ripresa grazie anche a Calhanoglu: grande ex di serata. Inzaghi evita la sconfitta in vista del ritorno, ma con questo pari salgono a quattro i derby stagionali senza vittorie per l’Inter: il terzo contro l’ex amico Conceicao.
La partita si chiude sull’1-1, un risultato che lascia tutto aperto per il ritorno. Entrambe le squadre hanno dato spettacolo, mostrando grinta e determinazione. Il derby di Milano non delude mai, e questa semifinale di Coppa Italia si preannuncia una battaglia fino all’ultimo respiro. Restiamo sintonizzati per vedere chi trionferà.