News
Mauro: “Scudetto? Inter favorita, ma il Napoli…”

Massimo Mauro pronostica: “Inter favorita per lo scudetto, ma il Napoli in caso di vittoria meriterebbe un 10 e lode!”
Scudetto, il pronostico di Massimo Mauro: «L’Inter ha qualcosa in più, ma se il Napoli vincesse sarebbe stagione da 10 e lode…» Le parole dell’ex giocatore bianconero.

LA GRINTA DI ANTONIO CONTE CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lotta Scudetto: Inter favorita, Napoli da sogno
Massimo Mauro, durante un’intervista con la Gazzetta dello Sport, si è espresso con grande chiarezza sulla lotta scudetto di quest’anno. Secondo l’ex calciatore, l’Inter ha un leggero vantaggio sulle avversarie grazie a una rosa più forte e attrezzata. Insomma, Mauro non ha dubbi: vede l’Inter come la squadra da battere e si dice convinto che conquisterà il campionato.
Ma attenzione, non dimentica di elogiare il Napoli. Descrive la stagione dei partenopei come da “10” già finora, ma qualora riuscissero a vincere il titolo, il voto sarebbe da “10 e lode”. Una dichiarazione che mette in risalto l’ottimo lavoro del club napoletano, capace di sorprendere e tenere alta la competizione.
Mauro su Thiago Motta e il “caso” Juventus
Mauro non si ferma solo alla lotta scudetto. Parla anche di Thiago Motta, esprimendo un’opinione piuttosto critica. “Lo avrei mandato via prima”, afferma, riconoscendo però che le responsabilità non sono tutte sue. L’esperimento di voler vincere con un gioco diverso si è rivelato un flop totale, stando alle sue parole.
Mauro sottolinea un problema storico alla Juventus: una difficoltà a rispettare la propria tradizione. Ricorda come Sarri sia stato esonerato dopo aver vinto lo scudetto, e lo stesso destino sia toccato a Pirlo, nonostante avesse portato a casa Coppa Italia e Supercoppa. Ora, anche Motta non ha visto finire il campionato, lasciando un progetto incompiuto. Un chiaro avvertimento per il futuro: alla Juve serve allinearsi di più con la propria storia.