Inter Calcio

Lautaro nel mirino per Juve-Inter, Inzaghi agisce

Juventus trionfa su Inter: Repubblica analizza i punti deboli dei nerazzurri, tra critiche e riflessioni sul gioco della squadra.

Un Big Match da Riscrivere

La sfida tra Juventus e Inter, giocata allo Stadium, ha lasciato il segno e non solo per il risultato. Infatti, il quotidiano Repubblica ha preso di mira la performance dei nerazzurri, sottolineando alcuni aspetti critici. In particolare, le dichiarazioni di Mkhitaryan hanno fatto riflettere sulla mancanza di concentrazione della squadra. Un problema che sembra andare oltre la semplice presunzione, dato che ben 14 dei 28 gol subiti in stagione sono arrivati dopo il 70° minuto. Questa statistica fa pensare a una stanchezza o una mancanza di focus nei momenti cruciali.

Critiche e Scelte Contestate

Repubblica non si è fermata qui e ha analizzato anche le scelte tattiche di Simone Inzaghi. Alcuni cambi, come quello sulla catena di sinistra, sono stati visti come errori che hanno compromesso la partita. Nonostante le difficoltà, Zalewski è stato l’unico subentrato a salvarsi dalla pioggia di critiche. Tra i giocatori sotto esame ci sono anche Mkhitaryan, Calhanoglu e Lautaro, quest’ultimo brillante contro squadre come Venezia e Lecce, ma poco incisivo nei big match contro Milan, Fiorentina e Juve. Insomma, c’è ancora molto su cui lavorare per l’Inter, che dovrà trovare una maggiore consistenza per affrontare al meglio la stagione.

Exit mobile version