News
Inter: scritta un’altra pagina di storia
Inter: é storia! Con il 5-1 al Monza, i nerazzurri diventano l’unica squadra ad aver vinto sul campo di tutte e 67 le formazioni partecipanti alla Serie A.
L’Inter prosegue senza intoppi la propria marcia in vetta al campionato dilagando sul campo del Monza.
Una vittoria roboante, per 5-1, che non ammette repliche e che proietta i nerazzurri momentaneamente a +5 in attesa di Juventus–Sassuolo che si giocherà Martedì.
Un ruolino di marcia impressionante quello imposto dalla formazione di Simone Inzaghi che all’U-Power Stadium ha centrato la 16esima vittoria del suo campionato su 20 partite disputate.
I nerazzurri continuano ad imprimere un ritmo forsennato al campionato, come evidenziato dai 51 punti conquistati sui 60 disponibili.
Soltanto due in meno rispetto a quelli che il Napoli aveva un anno fa a questo punto del torneo.
Inter vincente su tutti i campi di Serie A
Il 5-1 rifilato al Monza ha permesso all’Inter di diventare la prima e ad oggi unica squadra nella storia del campionato italiano a battere almeno una volta tutte e 67 le squadre che hanno partecipato al campionato di Serie A sul loro campo.
All’appello mancava soltanto l’U-Power Stadium (prima Brianteo, ndr) che l’Inter non era mai riuscita a violare nella propria storia.
Ci ha pensato, appunto, la squadra di Simone Inzaghi con una prova di forza semplicemente incontenibile per la squadra di Palladino.
Un primato che non è mai riuscito né alla Juventus né al Milan.
I bianconeri, infatti, non hanno mai vinto in casa del Messina e nemmeno sul campo del Treviso.
I rossoneri, dal canto loro, non sono mai riusciti a strappare i 3 punti in casa di Carpi, Avellino e Lecco.