News
Inter-Sassuolo Primavera: diretta e risultato
Grande vittoria per l’Inter Primavera che sconfigge il Sassuolo 2-0 al KONAMI Youth Development Centre nella 19ª giornata di campionato.
Un inizio scoppiettante per i nerazzurri
La partita si apre con un’Inter Primavera determinata a fare bene fin dai primi minuti. Dopo soli cinque minuti, Venturini sfiora il vantaggio approfittando di un errore della difesa avversaria. Ma è il 9′ a regalare il primo boato del pubblico, quando Alexiou riesce a capitalizzare un’azione confusa in area avversaria e porta in vantaggio i nerazzurri con un rapido tap-in. L’Inter continua a premere e al 26′ raddoppia, grazie a un autogol di Benvenuti, che devia nella propria rete un cross di De Pieri. La squadra di casa sembra avere il controllo totale del match, nonostante qualche timido tentativo del Sassuolo di reagire.
Secondo tempo movimentato e l’Inter in dieci
La ripresa ha visto l’Inter mantenere il controllo, nonostante l’espulsione di De Pieri al 42′, che lascia i nerazzurri in inferiorità numerica. Nonostante ciò, la difesa dell’Inter regge bene e il Sassuolo non riesce a sfruttare il vantaggio numerico. Il match si conclude con un solido 2-0 per l’Inter, che si dimostra compatta e determinata fino all’ultimo fischio. L’allenatore Andrea Zanchetta può dirsi soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, che hanno saputo gestire alla grande una partita non priva di difficoltà. Per il Sassuolo, guidato da Emiliano Bigica, è un’occasione mancata, soprattutto dopo l’espulsione che poteva cambiare le sorti del match.