Nelle ultime gare Dumfries non sta trovando spazio nell’Inter. Complice una condizione non ottimale, Inzaghi sta preferendo altre soluzioni.
La stagione
Nonostante un ottimo inizio, con un gol e due assist nelle prime quattro giornate, l’esterno olandese sta faticando a ritagliarsi uno spazio, complice una condizione non ottimale e un Darmian in stato di grazia.
Dopo la titolarità con il Verona, alla 19° giornata, Dumfries non ha trovato minuti nelle ultime tre gare. Un segnale chiaro da parte Inzaghi, “gioca chi sta meglio”, ma che potrebbe avere risvolti anche in ottica mercato.
Il mercato estivo dell’Inter
Come ogni anno, la dirigenza dell’Inter dovrà fare i conti con il bilancio. In particolare l’Inter dovrà cedere una delle sue pedine più importanti. Il profilo più accreditato, sia per un discorso tattico sia per un discorso economico, sembra essere quello dell’olandese.
Arrivato nell’agosto 2021 dal PSV per una cifra vicina ai 15 milioni, bonus compresi, pesa a bilancio per una cifra tra i 5–6 milioni. Diverse squadre si sono già mosse sul giocatore, come il Chelsea nella scorsa estate.
Con ogni probabilità questa sarà l’ultima stagione di Dumfries all’Inter, che in caso di offerta tra i 25 e i 30 milioni potrebbe lasciare Milano.
In questo senso Marotta e Ausilio si sono già tutelati con l’arrivo di Buchanan dal Bruges. Lui e Darmian potrebbero essere le frecce sulla fascia destra dell’Inter.
Senza dimenticarci di Pavard che in passato a ricoperto più volte quel ruolo, sia in Nazionale sia nel Bayer Monaco.