News
Inter, numeri da big in Champions League

La vittoria sul Bayern Monaco in Champions League certifica il rendimento da big dell’Inter: i numeri lo confermano.
Simone Inzaghi, caposaldo della squadra dell’Inter, continua a scrivere numeri strabilianti sulla storia della rosa. Dopo aver eliminato il Bayern Monaco ed essere approdato in semifinale di Champions League per la seconda volta in tre anni, il tecnico si conferma il migliore allenatore europeo da tre anni a oggi.

SIMONE INZAGHI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, numeri per Simone Inzaghi
I numeri parlano chiaro: 49 panchine in Champions, dietro a Guardiola, Inzaghi è considerato il miglior tecnico dai primi anni della pandemia ad oggi. Con una media punti di 1.86 (che sale a 1.98 nelle 41 gare con l’Inter), si piazza alle spalle dei colossi come Guardiola, Ancelotti, Nagelsmann, Klopp e Tuchel per rendimento tra i tecnici con almeno 25 presenze.
Il podio per Simone Inzaghi porta il nome di Champions League. Nel cuore della stagione, Inzaghi è in attesa della semifinale di Champions contro il Barcellona e della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan, l’Inter affronterà a Pasqua lo snodo Scudetto a Bologna. I numeri eccelsi classificano Simone Inzaghi tra le stelle più brillanti della Serie A.