News
Inter favorita, ma Atalanta ha chance concrete
Simone Galdi: Inter favorita per lo Scudetto, ma attenzione all’Atalanta di Gasperini che potrebbe sorprendere tutti quest’anno.
La Corsa allo Scudetto: Inter contro Atalanta
Simone Galdi, noto giornalista di Telenord e telecronista per Eurosport, ha recentemente condiviso la sua visione sulla lotta per lo Scudetto in Serie A. Secondo Galdi, l’Inter rimane la squadra da battere, grazie a una rosa profonda e a un allenatore determinato a vincere. Ma non sottovalutate l’Atalanta! Gasperini, dopo aver portato i bergamaschi in Europa, potrebbe essere pronto a lasciare il segno anche in Italia. La squadra ha le carte in regola per puntare in alto, non solo in campionato ma anche nella Coppa Italia.
Galdi sottolinea un punto cruciale: le coppe europee potrebbero influire sul rendimento di Inter e Atalanta. Potrebbero infatti pesare in termini di energie, aprendo una finestra di opportunità per il Napoli. La partita Lazio-Atalanta, dice Galdi, sarà un banco di prova significativo per capire il vero potenziale dei bergamaschi. E attenzione alla Lazio, che nonostante la sconfitta contro l’Inter, rimane una mina vagante in questa corsa al titolo.
La Nazionale Italiana e il Futuro con Spalletti
Non solo club, Galdi ha anche parlato della Nazionale italiana e del lavoro di Luciano Spalletti. Dopo la delusione di EURO 2024, Spalletti ha dovuto riconquistare la fiducia di molti. La Nations League non ha la stessa importanza degli Europei o delle qualificazioni mondiali, ma è un banco di prova importante. Secondo Galdi, il vero test per Spalletti saranno le prossime qualificazioni ai mondiali.
Il punto critico è che l’Italia non sforna più talenti come una volta. Non siamo più il paese di Totti, Del Piero o Baggio. La chiave del successo, quindi, sarà un’organizzazione di squadra impeccabile per compensare le carenze tecniche. Solo il tempo dirà se Spalletti sarà l’uomo giusto per guidare la Nazionale nei prossimi anni, ma nel frattempo, i tifosi sperano in una rinascita azzurra.