Connect with us

News

Inter e Atalanta lottano fino alla fine

Published

on

Lotta Scudetto 2024-2025: Inter e Atalanta pronte a dare battaglia, mentre Juventus e Milan arrancano. Oliveira dice la sua sui giovani azzurri.

L’eterna sfida del campionato

Nel panorama calcistico della Serie A 2024-2025, l’ex calciatore del Cagliari, Luís Airton Oliveira Barroso, ha offerto una prospettiva intrigante sulla corsa allo Scudetto. Durante un’intervista con CagliariNews24, Oliveira ha espresso fiducia nelle capacità dell’Inter e dell’Atalanta di contendersi il titolo fino alla fine. L’Inter, secondo lui, sembra ben attrezzata per mantenere il passo, ma attenzione all’Atalanta, che non è certo una squadra che si arrende facilmente.

E cosa dire della Juventus? Pur trovandosi un po’ distanziata dai leader, Oliveira non esclude un loro ritorno in corsa, purché risolvano le difficoltà contro le "piccole" del campionato. Per il Milan, invece, il discorso è più complicato: si trova troppo indietro e necessita di rinforzi, specialmente in difesa. Infine, il Napoli rimane un avversario temibile, pronto a inserirsi nella lotta al vertice. Insomma, ci sono almeno cinque squadre che potrebbero ancora dire la loro in questa emozionante stagione di Serie A.

Giovani e talenti azzurri

Oltre alla corsa allo Scudetto, Oliveira ha parlato anche dei giovani talenti italiani sotto la guida di Luciano Spalletti. L’ex rossoblù vede un futuro luminoso per la Nazionale, grazie all’integrazione di giovani promettenti come Retegui, Tonali, Barella e Bastoni. Questi ragazzi, secondo Oliveira, stanno dimostrando di avere la stoffa per competere ai massimi livelli e Spalletti sembra l’uomo giusto per guidarli.

Oliveira ha sottolineato l’importanza di dare fiducia ai giovani, un aspetto che l’Italia ha spesso trascurato rispetto ad altre nazioni europee. Ora, però, sembra che qualcosa stia cambiando, con allenatori che finalmente puntano su di loro per costruire un futuro solido e vincente. Un cambiamento che anche Oliveira, ormai un po’ italiano, accoglie con entusiasmo. Sicuramente, sarà interessante vedere come questi giovani evolveranno nel contesto internazionale.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2023 InterCalcio.it fa parte del network sportivo della testata giornalistica Calciostyle.it Aut. Trib. di Roma n. 181/21 del 02/11/2021 P. IVA 16273361002 . Salvo accordi scritti, ogni forma di collaborazione è da considerarsi a titolo gratuito. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all'Inter o alla Serie A. Il marchio Inter è di esclusiva proprietà della FC Internazionale Milano. Il marchio Serie A è di esclusiva proprietà della Lega Calcio.
Documento Privacy - Cookie Policy (UE)