Milan-Inter, potrebbe giocarsi un derby anche fuori dallo stadio San Siro, per la precisione nei salotti dirigenziali dei due club lombardi. Vediamo qui di seguito l’intera situazione.
Sembra piuttosto certo che il Fondo Pif verrà ad effettuare investimenti in Italia. Lo avevamo riportato una settimana fa, lo confermiamo a maggior ragione adesso. Tuttavia, certezze ce ne sono poche. Sappiamo che sia il Milan che l’Inter sono oggetto di forte attenzione da parte del fondo sovrano dell’Arabia Saudita.
Ad oggi, secondo quanto trapela, Redbird non vuole vendere, o meglio sta cercando di reperire capitali per la costruzione del nuovo stadio, opera che potrebbe restituire al club rossonero un valore di quasi 2 miliardi di euro. Ad oggi l’AC Milan potrebbe valere intorno agli 1,3 – 1,4 miliardi.
Pif chiede invece la totalità delle quote e non è disposto a dividere la torta con Cardinale ed il Fondo Elliott che, ricordiamo, detiene ancora il 20% del Milan. Ecco quindi che potrebbe virare sull’Inter, club che verte in tutte altre condizioni. Una situazione debitoria pesante da sistemare ed un valore decisamente più basso, intorno al miliardo. Vista l’attuale posizione, Zhang potrebbe non fare opposizione alla cessione della proprietà