News
Inter-Cagliari 3-1, il recap della partita

Inter-Cagliari 3-1: la squadra di Inzaghi allunga momentaneamente sul Napoli e si prepara al meglio per il ritorno con il Bayern Monaco.

ESULTANZA INTER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter-Cagliari 3-1, il punto sulla partita
Le Scelte di Inzaghi per l’Inter
Il tecnico Simone Inzaghi schiera un 3-5-2 per affrontare il Cagliari. Sommer difenderà i pali, con Bisseck, De Vrij e Carlos Augusto a formare la linea difensiva. A centrocampo, la dinamica coppia Barella e Frattesi sarà affiancata da Calhanoglu, mentre Zalewski e Dimarco agiranno sulle fasce. In attacco, la potenza di Lautaro sarà supportata da Arnautovic. In panchina, Inzaghi si affida a giocatori di esperienza come Acerbi, Thuram e Correa, pronti a fare la differenza se necessario.
La Strategia di Nicola per il Cagliari
Davide Nicola risponde con un 3-5-1-1, puntando sulla solidità difensiva e sulle ripartenze. Caprile è il portiere designato, con Zappa, Mina e Palomino a formare la retroguardia. Zortea e Augello presidieranno le corsie laterali, mentre Adopo, Makoumbou e Deiola cercheranno di dominare il centrocampo. Coman avrà il compito di supportare l’unica punta, Piccoli. In panchina, Nicola può contare su uomini come Pavoletti e Marin, pronti a dare freschezza e imprevedibilità alla squadra nel corso del match.
Risultato finale e commento
La squadra di Inzaghi si è imposta per 3-1, grazie alle reti nel primo tempo di Arnautovic e Lautaro Martinez che hanno indirizzato il match. I sardi hanno provato ad accorciare le distanze ad inizio ripresa, con la rete di Piccoli, prima che Bisseck chiudesse definitivamente i conti pochi minuti dopo. L’Inter allunga a +6 sul Napoli di Conte, impegnato domani sera contro l’Empoli, e si prepara al meglio per il ritorno con il Bayern Monaco.