Il bilancio del calciomercato dell’Inter chiude con un positivo di 9 milioni, mentre il Milan è l’unica big di Serie A a registrare un saldo negativo.
Un mercato in positivo per l’Inter
La finestra di mercato invernale si è appena chiusa, ed è tempo di tirare le somme. L’Inter ha gestito le proprie operazioni in entrata e uscita con saggezza, mantenendo un bilancio positivo di 9 milioni di euro. Non solo hanno bilanciato i conti, ma sono riusciti anche a rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. La strategia adottata dai nerazzurri ha permesso di non appesantire le casse del club, mostrando una gestione oculata che potrebbe fare scuola in Serie A.
Ecco chi ride e chi piange in Serie A
Secondo un’analisi riportata da La Stampa, la Juventus è la regina del mercato, chiudendo con un saldo positivo di ben 66,1 milioni di euro. Seguono l’Atalanta e la Fiorentina, rispettivamente con +49,4 e +46,7 milioni. Anche Roma e Napoli hanno registrato saldi positivi, mentre il Milan è l’unica big a chiudere in rosso, con un deficit di 14,2 milioni di euro. Questo scenario mette in evidenza le diverse strategie economiche adottate dalle squadre, con alcune pronte a investire e altre a contenere le spese. Sicuramente, i prossimi mesi ci diranno chi ha fatto le scelte migliori.