Inter Calcio

Inter-Barcellona sarà trasmessa in chiaro: i dettagli

Inter

Pallone Champions League 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La semifinale di Champions League Inter-Barcellona sarà trasmessa in chiaro, sia all’andata che al ritorno.

La semifinale di Champions League Inter-Barcellona sarà trasmessa in chiaro secondo la normativa dell’Agcom che prevede la trasmissione in diretta tv in chiaro delle semifinali ed eventuali finale le coppe europee. Vediamo dove può essere trasmessa.

Lautaro Martinez ringhia a Joshua Kimmich ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter-Barcellona, la semifinale di Champions League sarà trasmessa in chiaro: Tv8, Mediaset o RAI?

Buone notizie per i tifosi interisti: la semifinale di Champions League Inter-Barcellona sarà trasmessa in chiaro sia all’andata che al ritorno, per via di una direttiva dell’Agcom (Autorità Garante nelle Comunicazioni) che stabilisce che un evento calcistico di primo piano deve essere obbligatoriamente trasmesso in chiaro, sia che si tratti della Champions League che dell’ Europa League. La direttiva è entrata in vigore nella stagione 2022/23, quando la Roma raggiunse la finale di Europa League che fu trasmessa in chiaro dalla RAI. Ora vediamo su quali tv può essere trasmessa la partita.

I diritti per quanto concerne la Champions League da questa stagione li detiene due pay tv,  Sky e Amazon Prime Video. La prima soluzione per trasmettere l’incontro tra i nerazzurri e i blaugrana sarebbe quella di farla trasmettere da Tv8, la tv che trasmette in chiaro gli eventi su Sky ha i diritti, come la F1 o il motomondiale. Sarebbe la soluzione più semplice, anche perché già Tv8 ha trasmesso in chiaro l’Europa League con le italiane, ma anche la Roma nel 2021/22 e la Fiorentina 2022/23 e 2023/24 in Conference League, soprattutto la finale.

La seconda opzione, visto che i diritti li esercita anche Prime Amazon Video, sarebbe quello di cedere il pacchetto delle due semifinali più un eventuale finale dei nerazzurri da Mediaset o dalla RAI: la prima aveva i diritti sino alla stagione scorsa, la seconda aveva fatto un accordo con Sky lo scorso anno per l’Europa League, trasmettendo in chiaro dai quarti di finale sino alla finale di Dublino dove vide vittoriosa l’Atalanta.

Vedremo ora su quale canale in chiaro sarà trasmessa la sfida tra la squadra di Inzaghi e quella di Flick.

Exit mobile version