Connect with us

News

Inter, 10° semifinale e Inzaghi raggiunge Herrera!

Published

on

Inter, quella contro il Barcellona sarà la decima semifinale tra Coppa dei Campioni e Champions, solo Milan e Juventus ne contano di più.

L’Inter torna nell’élite del calcio europeo e lo fa da protagonista. Dopo aver eliminato il Bayern Monaco al termine di una doppia sfida ad altissima intensità, culminata nel 2-2 dell’Allianz Arena (4-3 il totale), i nerazzurri si preparano a sfidare il Barcellona in semifinale. L’andata è in programma il 30 aprile al Camp Nou, mentre il ritorno il 6 maggio a San Siro.

Con questo traguardo, l’Inter centra la sua 10° semifinale tra Coppa dei Campioni e Champions League, consolidando il proprio posto tra le grandi d’Europa. Solo Milan e Juventus, in ambito italiano, hanno fatto meglio con i rossoneri che vantano 13 presenze in semifinale, mentre i bianconeri 12.

Inter, Inzaghi fa (di nuovo) la storia

Ma il traguardo raggiunto ha un significato ancora più profondo se si guarda alla panchina. Simone Inzaghi è infatti entrato ufficialmente nella storia del club diventando il secondo allenatore nerazzurro ad aver portato i nerazzurri in almeno due semifinali europee in stagioni diverse. Prima di lui, solo una leggenda come Helenio Herrera, che guidò la Grande Inter a ben 4 semifinali consecutive tra il 1963/64 e il 1966/67, con due Coppe dei Campioni alzate al cielo nel biennio ’64-’65.

Inter

L’ESULTANZA URLO DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2023 InterCalcio.it fa parte del network sportivo della testata giornalistica Calciostyle.it Aut. Trib. di Roma n. 181/21 del 02/11/2021 P. IVA 16273361002 . Salvo accordi scritti, ogni forma di collaborazione è da considerarsi a titolo gratuito. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all'Inter o alla Serie A. Il marchio Inter è di esclusiva proprietà della FC Internazionale Milano. Il marchio Serie A è di esclusiva proprietà della Lega Calcio.
Documento Privacy - Cookie Policy (UE)