News
Incontro Marotta-Beretta sul Caso Ultras
Nuovi dettagli emergono dal caso degli ultras dell’Inter: conversazioni tra Marotta e Beretta sotto la lente degli inquirenti.
Colloqui sotto i riflettori
Il mondo del calcio è scosso da rivelazioni sorprendenti che emergono dagli interrogatori condotti dai pm milanesi. Al centro della vicenda c’è Andrea Beretta, ex capo della Curva Nord dell’Inter, arrestato durante un’operazione delle forze dell’ordine che ha messo in luce i legami tra il tifo organizzato e la criminalità. Beretta ha rivelato di aver avuto contatti con Giuseppe Marotta, attuale presidente dell’Inter, in un periodo in cui era ancora soggetto a Daspo. Durante una manifestazione dei tifosi, Marotta avrebbe invitato Beretta a mantenere la calma, commentando le contestazioni per la cessione di Lukaku al Chelsea. Quest’ultimo incontro, però, avrebbe avuto luogo sotto l’occhio vigile delle autorità, visto che Marotta afferma di aver informato per iscritto le istituzioni competenti.
Profitti e segreti del tifo
Gli interrogatori hanno anche messo in luce il giro d’affari nascosto dietro la Curva Nord. Beretta ha dichiarato di aver guadagnato, insieme ai suoi colleghi, cifre considerevoli grazie alle competizioni europee. Parliamo di 150mila euro ciascuno per una stagione di Champions League. Nonostante il Daspo, Beretta sostiene che tutta l’Inter fosse a conoscenza del suo ruolo dietro l’associazione We Are Milano. Queste rivelazioni stanno sollevando interrogativi sulla trasparenza dei rapporti tra club e tifoserie organizzate. La questione è tutt’altro che chiusa, e le indagini promettono di svelare ulteriori dettagli su un mondo spesso opaco e complesso.