News
Il toto-presidente dell’era Oaktree: tutti i candidati
All’Inter, è tempo di toto-presidente. I principali quotidiani sportivi fanno a gara per indovinarne il nome: ecco i candidati papabili.
Via Steven Zhang dall’Inter, ed è iniziata l’era del fondo Oaktree, neo-proprietario del club nerazzurro.
Che ora è in cerca di un autore, anzi: di un presidente. La questione verrà gestita domani dal Consiglio d’Amministrazione. Nel frattempo, i quotidiani sono impegnati nel toto-nomi.
Chi sarà il nuovo presidente dell’Inter?
Circolano tanti nomi, il più improbabile dei quale, si dice, è quello dello storico consulente di Guido Rossi Carlo Marchetti, che fino a ieri era dato da Tuttosport come il favorito. Pare che Marchetti abbia espresso riserve perché troppo impegnato a portare avanti il suo studio notarile.
Altamente improbabili come successore anche il nome di Carassai, che non disporrebbe di tempo sufficiente per ricoprire una carica tanto impegnativa.
I papabili: tra auto-candidati e favoriti
Nel frattempo, alla lista si è aggiunto un candidato spontaneo: l’ex giocatore Javier Zanetti, la cui auto-candidatura, tuttavia, sarebbe già stata respinta da Oaktree, che gli preferirebbe un profilo giovane e italiano, di carattere istituzionale.
Chi è, quindi, il candidato che al momento ha più chance? Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, questi sembra essere il banchiere di Goldman Sachs Gerardo Braggiotti, che già è stato membro del Consiglio d’Amministrazione con Thohir dal 2013 al 2016 e ha intrattenuto, in passato, ottimi rapporti con la Exor e Marco Tronchetti Provera.
In extremis, c’è anche un’altra possibilità, per quantosi stanno occupando della pratica Inter, convincano Giuseppe Marotta ad assumere la carica di presidente, magari per un tempo limitato.
IL CDA di domani, comunque, risolverà ogni dubbio.