Calciomercato
Il mercato intelligente e d’anticipo dell’Inter, dopo Taremi vicino un altro parametro zero
L’Inter, spinta dell’esigenza di non poter destinare grosse cifre per le sessioni di calciomercato, è da anni che sta agendo alla ricerca di buone soluzioni a parametro zero. Abbiamo visto in questi anni calciatori come Mkhytarian e Calhanoglu su tutti, arrivare in maglia nerazzurra a zero e diventare decisivi per i destini del club. Oppure Acerbi e Darmian approdati a Milano per pochi soldi e diventati perni fondamentali dello scacchiere di Inzaghi. Tutto questo grazie all’enorme lavoro proprio del tecnico nerazzurro, ma anche alla visione del duo Marotta-Ausilio.
Ieri sera la notizia, di cui i tifosi interisti hanno avuto conferma decisiva, è stata quella legata all’ennesimo colpo gratis dell’Inter per giugno. Stiamo parlando dell’attuale attaccante del Porto, impegnato ora nella Coppa d’Asia con il suo Iran, Mehdi Taremi. Come anticipato ieri da Fabrizio Romano, Taremi arriverà all’Inter in estate e già dopo la fine della competizione asiatica potrebbe esserci l’accordo definitivo. Ma Taremi non sarà l’unico colpo in entrata a parametro zero per la prossima stagione.
Infatti la società nerazzurra è praticamente vicina alla chiusura per un colpo a centrocampo. Stiamo parlando di Piotr Zielinski, a cui il 30 giugno 2024 scadrà il contratto che lo lega al Napoli. Il polacco sarà così libero di legarsi ad un altro club e trovare già l’accordo in questi giorni. L’intenzione dell‘Inter comunque resta quella di agire nel massimo rispetto della situazione. Così lascerà il tempo a Zielinski di prendere la sua decisione senza forzare. Per la mezzala del Napoli è già pronto un contratto triennale a 4,5 milioni di euro a stagione. Nella rosa a disposizione di Inzaghi, Zielinski andrebbe a giocarsi un posto da titolare con Mkhytarian. In più con questa mossa si andrebbe a comporre un reparto di centrocampo con sei interpreti di primissimo livello.
Zielinski e Taremi rappresentano l’ennesima conferma della bontà del lavoro della dirigenza nerazzurra. Con pochi soldi, ma con mosse intelligenti e d’anticipo sulla concorrenza, l’Inter potrebbe ritrovarsi a luglio con altri due colpi di altissimo livello.