News
Idoli: Milito e Lautaro

Santiago Castro: il giovane talento del Bologna che fa sognare i tifosi nerazzurri con la possibilità di un futuro all’Inter.
Un baby bomber con i piedi per terra
Il nome di Santiago Castro, attaccante argentino del Bologna, sta facendo capolino tra le voci di mercato. E non è difficile capire perché. Intervistato da Il Resto del Carlino, Castro ha commentato con umiltà e determinazione l’interesse dell’Inter nei suoi confronti. "Se so che l’Inter mi segue?" – ha detto – "Non ci penso troppo. Mi motiva, certo, ma devo restare concentrato sul presente, sulla mia squadra". Il giovane bomber, classe 2004, sembra avere le idee chiare: la classifica e la Coppa Italia sono le sue priorità. Ma qual è il segreto di questo giovane talento? "I miei idoli sono stati Milito, Pratto e ovviamente Lautaro", ha confessato Castro, sottolineando l’influenza di questi campioni nella sua formazione calcistica.
Tra sogni e realtà
Nonostante le voci di mercato, Castro non perde di vista i suoi obiettivi personali. "La Nazionale, tornare in Europa e vincere qualcosa con il Bologna", ha dichiarato. E se si vede in rossoblù a lungo? "Non lo so, nel calcio non si sa mai. Ma qui sono felice", ha affermato, descrivendo Bologna come un ambiente meraviglioso. E poi c’è quel desiderio di Champions League che non si spegne: "La Champions mi manca mucho, quell’atmosfera è unica", ha ammesso con un pizzico di nostalgia. Ma per ora, il focus è chiaro: campionato e Coppa Italia. E nel mentre, Castro continua a vivere il calcio con passione e senza paura, pronto a prendersi nuove sfide e a far sognare i tifosi, qualunque maglia indossi.