Inter Calcio

Gasperini: «Coro Vinceremo il tricolor? Bello»

Gasperini condivide gli obiettivi dell’Atalanta, attuale capolista in Serie A: la sfida con l’Inter è aperta e appassionante.

Un Natale da Capolista

L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha aperto il suo cuore in una chiacchierata con Sport Week. Gli orobici, eliminati dalla Supercoppa Italiana dall’Inter, si trovano ora in una posizione invidiabile in campionato, guidando la classifica davanti ai nerazzurri. Gasperini sembra prendere tutto con una buona dose di realismo e un pizzico di ironia, esclamando: «Inimmaginabile, bello soprattutto per la gioia della nostra gente che canta ‘Vinceremo il tricolor’. Però non firmo per niente». Insomma, il tecnico non vuole mettere limiti alla provvidenza, ma nemmeno illudersi troppo.

Le Sfide e gli Aggiustamenti Continui

Durante l’intervista, Gasperini ha anche parlato delle prestazioni del giovane talento De Ketelare, sottolineando l’importanza di mantenere un livello alto anche contro avversari di calibro come Inter e Real Madrid: «Il prossimo step è fare contro Inter e Real Madrid ciò che fa con l’Empoli. Sono le sfumature che ti fanno vincere». L’approccio del tecnico è chiaro: mantenere i principi di gioco, ma essere sempre pronti a cambiare, a evolversi, a sorprendere. Insomma, l’Atalanta di Gasperini si prepara a vivere un Natale da protagonista, con gli occhi puntati sul futuro e i piedi ben saldi a terra.

Exit mobile version