News
Formazioni Fiorentina-Inter: il rilancio di Inzaghi
![](https://intercalcio.it/wp-content/uploads/2025/02/xdrone-2360610_960_720.jpg.pagespeed.ic.S_b_Mqo9J2.jpg)
Inzaghi prepara sorprese per Fiorentina-Inter: Taremi in attacco e ballottaggio a centrocampo.
Le scelte di Inzaghi per la sfida contro la Fiorentina
La partita tra Fiorentina e Inter, valida per il recupero della tredicesima giornata di Serie A, si preannuncia interessante, soprattutto per le scelte tattiche di Simone Inzaghi. Sky Sport ha fornito alcune anticipazioni sulle probabili formazioni, basate sugli allenamenti mattutini dei nerazzurri. I giocatori si trovano già in ritiro a Coverciano, pronti per la sfida.
In difesa, sembra che le possibilità di vedere Acerbi al posto di de Vrij stiano aumentando. Accanto a lui, Bisseck e Bastoni completano il trio difensivo. Sulle fasce, Dumfries e Carlos Augusto sembrano i candidati più probabili. In mezzo al campo, Calhanoglu è confermato in cabina di regia, con Mkhitaryan alla sua sinistra. Il vero dubbio riguarda la mezzala destra, con Frattesi e Barella che si contendono un posto da titolare.
Attacco e ultime rifiniture
In attacco, Inzaghi potrebbe sorprendere tutti tenendo a riposo Thuram e schierando al suo posto Taremi accanto a Lautaro Martinez. Questa mossa potrebbe portare nuovi dinamismi al reparto offensivo. Ovviamente, per avere conferme definitive sulla formazione, sarà necessario attendere la rifinitura di domani mattina a Coverciano.
In conclusione, la partita di domani sarà un banco di prova importante per entrambe le squadre. Le scelte di Inzaghi potrebbero rivelarsi decisive nella corsa alla vetta della classifica. E voi, siete pronti per questa sfida?