News
De Vrij in offside, posizione non rilevante

Il gol di Arnautovic contro la Lazio ha scatenato polemiche per un possibile fuorigioco di De Vrij, che però non sembra influente.
L’Analisi di Gianpaolo Calvarese
Durante il match Inter-Lazio, il gol di Marko Arnautovic è stato al centro di discussioni accese. La ragione? Un potenziale fuorigioco di De Vrij al momento della conclusione. L’ex arbitro Gianpaolo Calvarese, sempre attento alle dinamiche sul campo, ha voluto chiarire la situazione con un post su X (ex Twitter). Secondo Calvarese, anche se De Vrij si trovasse in posizione di fuorigioco, la sua presenza non avrebbe avuto un impatto diretto sulla giocata. In pratica, il difensore non interferiva con la visuale del portiere Mandas né partecipava attivamente all’azione.
La Traiettoria del Pallone
Il chiarimento dell’ex arbitro non lascia spazio a dubbi: il pallone, colpito con maestria da Arnautovic, ha seguito una traiettoria alta e lontana, superando i giocatori in campo e finendo in rete senza che De Vrij avesse alcuna influenza sulla giocata. Insomma, un gol da manuale che, nonostante le polemiche, ha dimostrato la qualità tecnica dell’attaccante. E mentre i tifosi continuano a discutere, il calcio ci ricorda, ancora una volta, quanto le sue dinamiche possano essere complesse e affascinanti.