Connect with us

News

Confusione tra calciatori e altre figure

Published

on

Francesco Pio Esposito risponde ai tifosi: "Amo lo Stabia, ma sono un professionista e do sempre il massimo per la maglia che indosso".

Lo sfogo di Pio Esposito: cuore diviso tra passione e professionismo

Francesco Pio Esposito, promettente attaccante dello Spezia in prestito dall’Inter, ha recentemente risposto con fermezza sui social alle critiche ricevute dai tifosi della Juve Stabia, squadra della sua terra natale. Il match tra Spezia e Juve Stabia è finito 1-1, ma è stata l’attitudine di Esposito a suscitare polemiche. Alcuni tifosi della Juve Stabia non hanno apprezzato il suo impegno per lo Spezia, vedendolo come un tradimento dei colori gialloblu.

Nel suo messaggio, Esposito ha ricordato il suo amore per la Juve Stabia, condividendo aneddoti della sua gioventù trascorsa tra le partite e gli abbonamenti allo stadio. Ha sottolineato: "Chi mi conosce sa quanto amo lo Stabia". Tuttavia, ha anche evidenziato l’importanza di essere un professionista in campo, un ruolo che richiede dedizione e rispetto per la maglia che si indossa.

La linea sottile tra tifo e professionalità

Il giovane bomber ha espresso il suo dispiacere per la difficoltà che alcuni tifosi hanno nel distinguere tra la passione del tifoso e l’impegno del calciatore. "Sono due cose molto diverse", ha ribadito. Esposito ha voluto chiarire che, pur essendo un grande tifoso dello Stabia, il suo dovere è dare il massimo per la squadra in cui gioca, in questo caso lo Spezia.

In un mondo del calcio dove le emozioni spesso si mescolano con le aspettative, Esposito ha fatto un appello alla comprensione della sua posizione. "Sarò sempre Pio, quel bambino che conosceva tutti i cori della Curva", ha dichiarato, dimostrando che, anche se il cuore è diviso, il rispetto per la professione rimane saldo. Un messaggio che punta a trovare un equilibrio tra la passione per il tifo e la responsabilità professionale.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2023 InterCalcio.it fa parte del network sportivo della testata giornalistica Calciostyle.it Aut. Trib. di Roma n. 181/21 del 02/11/2021 P. IVA 16273361002 . Salvo accordi scritti, ogni forma di collaborazione è da considerarsi a titolo gratuito. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all'Inter o alla Serie A. Il marchio Inter è di esclusiva proprietà della FC Internazionale Milano. Il marchio Serie A è di esclusiva proprietà della Lega Calcio.
Documento Privacy - Cookie Policy (UE)