Inter Calcio

Concludere è arduo, ma stiamo realizzando qualcosa di significativo

Bayer Leverkusen-Inter Primavera: Zanchetta si gode il momento, ma la strada è lunga

Nel mondo del calcio giovanile, ogni partita è una piccola avventura e l’Inter Primavera lo sa bene. Dopo aver battuto il Bayer Leverkusen in Youth League, l’allenatore Andrea Zanchetta ha condiviso le sue riflessioni su questo importante successo.

Un passo alla volta in Youth League

Non si può certo dire che Zanchetta non sia un tipo ambizioso, ma il mister preferisce tenere i piedi ben saldi a terra. “Arrivare fino in fondo? Beh, per ora godiamoci il momento,” ha detto con un sorriso che tradiva un pizzico di ottimismo. “Sappiamo che il percorso è arduo, quindi procediamo passo dopo passo.”

D’altronde, non è un segreto che la squadra stia facendo faville, mantenendo un’identità solida e uno spirito di gruppo invidiabile. Cambiare i giocatori non ha intaccato la loro determinazione, e il merito va ai ragazzi che sanno sempre farsi trovare pronti.

Il gol che fa sorridere papà

Ogni genitore sa quanto sia speciale vedere il proprio figlio raggiungere un traguardo. Zanchetta non ha nascosto la sua gioia per il gol del figlio Mattia. “Non lo nego, sono felicissimo,” ha ammesso con una punta di orgoglio. “Lo cercava da tempo e finalmente è arrivato. Siamo tutti contenti qui.”

Crescita continua della squadra

“Abbiamo ancora spazio per migliorare,” ha sottolineato Zanchetta, riferendosi alla performance tecnica e tattica della squadra. “Era inevitabile incontrare delle difficoltà all’inizio. I ragazzi dovevano capire cosa mi aspettassi da loro.” Ora che tutto sembra funzionare, l’allenatore è consapevole che nel calcio, come nella vita, le cose possono cambiare rapidamente. “Lavoriamo sodo e vediamo dove ci porta questo atteggiamento,” ha concluso, lasciando intendere che l’avventura è tutt’altro che finita.

Ogni partita è come un capitolo di un romanzo avvincente, e Zanchetta e i suoi ragazzi sono pronti a scrivere il prossimo con passione e determinazione.

Exit mobile version