Connect with us

News

Chiffi valutato ‘6’ dal Corsport

Published

on

Moviola Inter Udinese, per il Corsport Chiffi è da sufficienza: «Fischia poco e male, inevitabile il rosso a Inzaghi». La spiegazione.

Arbitraggio sotto esame: Chiffi ottiene una sufficienza risicata in Inter-Udinese secondo il Corsport.

Chiffi

L’ESULTANZA DELL’INTER CON FRATTESI CHE BACIA LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Analisi della Partita: Gli Episodi Controversi

Il Corriere dello Sport ha pubblicato la sua moviola sull’incontro tra Inter e Udinese, con un focus particolare sulla prestazione dell’arbitro Daniele Chiffi. Sebbene il quotidiano critichi alcune decisioni, alla fine concede all’arbitro un 6. Chiffi non ha particolarmente brillato, fischiando poco e, a detta del giornale, anche male. Questo approccio ha portato a un accumulo di tensione nella seconda metà della partita, culminando con l’espulsione di Simone Inzaghi. Il tecnico dell’Inter ha protestato energicamente per un intervento controverso, finendo per ricevere un cartellino rosso.

La Dinamica delle Decisioni Arbitrali di Chiffi

Il match è stato segnato da vari episodi che hanno acceso gli animi in campo e fuori. Uno dei momenti cruciali è stato un intervento di Ehizibue su Thuram appena fuori area, che ha sollevato dubbi sulla possibile azione del VAR se fosse accaduto dentro l’area. Inoltre, un mancato cartellino giallo per Payero, dopo un intervento duro su Barella, ha ulteriormente infiammato l’atmosfera. Anche un contatto non sanzionato tra Lucca e Bisseck ha suscitato polemiche. Tutti questi episodi sono stati visti come frutto di una gestione arbitrale che, secondo il Corsport, avrebbe potuto essere più efficace con qualche fischio in più. La valutazione finale è che Chiffi non ha influenzato il risultato, ma il suo operato è stato tutt’altro che impeccabile.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *