Inter Calcio

Champions League 2024/25, ricavi e premi dell’Inter

Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Con la qualificazione in semifinale di Champions League, aumentano i ricavi bonus per l’Inter: che arrivano oltre i cento milioni.

Avete letto bene, secondo le stime riportate da Calcio e Finanza, i ricavi e i premi bonus dell’Inter sono saliti oltre i cento milioni, grazie alla qualificazione in semifinale di Champions League.

Un aumento di volume considerevole, che va dal bonus per la partecipazione di 18.62 mln, a quello per la posizione finale in classifica al 4° posto di 9.7 milioni, fino a quelli per ogni vittoria o pareggio disputato.

Oltre a questi si inserisce anche il pilastro value, un nuovo segmento unito, del mercato dei diritti televisivi e del ranking storico, deciso dalla UEFA, che al momento attuale ha valso alla società nerazzurra un’entrata di 31 milioni.

Tutto per un’ammontare complessivo di 113.5 milioni, a cui si potrebbero aggiungere i 15 mln della semifinale.

Ma vediamo ora qui sotto un resoconto generale:

Altri incassi dell’Inter e le previsioni sulla finale

A prescindere da questi ingenti incassi dovuti ai bonus, l’Inter valuta, nel suo tesoriere, tutti i ricavi del botteghino relativi alle partite di campionato.

Scontri come: i quattro match del girone contro la Stella Rossa, l’Arsenal, il Lipsia e il Monaco; i rispettivi ritorni di ottavi e dei quarti vs il Feyenoord e il Bayern Monaco, che, nella somma finale calcolata dalla società “Inter Media and Communication” (per i ricavi media e sponsor della società nerazzurra), hanno accumulato un numero di presenze degli spettatori pari a 66.597.

Un periodo molto florido per la squadra nerazzurra che, partita dalla riedizione della finale 2023 contro il Manchester City, è arrivata ora a conquistare la semifinale.

Dunque, ad attendere l’Inter sulla porta c’è il Barcellona, il quale, dopo aver scalzato il Borussia Dortmund, è agguerrito più che mai.

Una battaglia all’ultimo sangue che, se vedrà l’Inter come vincitore, farà ritrovare, dall’altra parte del campo avversario, il vincente tra l’Arsenal e il PSG.

L’ESULTANZA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Exit mobile version