Inter Calcio

Cagliari-Inter: De Vrij recuperato, in dubbio…

Stefan De Vrij torna in campo: Inzaghi ritrova il suo difensore per la sfida tra Cagliari e Inter di sabato 28 dicembre.

La situazione degli infortuni in casa Inter

Simone Inzaghi può finalmente tirare un sospiro di sollievo: Stefan De Vrij è di nuovo disponibile per la trasferta contro il Cagliari, in programma sabato 28 dicembre. Dopo un breve stop per un problema al ginocchio, il difensore olandese è pronto a scendere in campo. La difesa dell’Inter, che ultimamente ha dovuto fare i conti con diverse assenze, si trova comunque in una situazione delicata. Matteo Darmian, ad esempio, è ancora in dubbio a causa di un’ammaccatura al ginocchio subita in Coppa Italia. La sua presenza in Sardegna sarà decisa all’ultimo minuto, ma Inzaghi non sembra intenzionato a rischiare.

Le scelte tattiche di Inzaghi

Con Acerbi e Pavard fuori dai giochi, l’allenatore nerazzurro potrebbe optare per una difesa simile a quella vista contro il Como, con Bastoni centrale e Bisseck e Carlos Augusto ai lati. Nel mezzo, potremmo assistere a qualche cambio, con Zielinski e Frattesi pronti a dare un po’ di respiro a Mkhitaryan. In attacco, Thuram e Lautaro Martinez sono confermati: il primo è in gran forma, mentre il secondo è alla ricerca del gol perduto. E a proposito di Cagliari, sarà interessante vedere come Barella, che gioca nella "sua" città, risponderà a questo appuntamento speciale. Sarà una partita da non perdere, piena di spunti e con un occhio sempre puntato sull’infermeria.

Exit mobile version