News
Bologna-Inter 1997/98, la prima rete del Fenomeno

Domenica si gioca Bologna-Inter. Il precedente della stagione 1997/98, che si giocò il 14 settembre 1997, vide la prima rete interista di Ronaldo.
Domenica si gioca Bologna-Inter, il precedente della stagione 1997/98 che si giocò il 14 settembre allo Stadio Dall’Ara, i nerazzurri vinsero per 4 a 2 con la prima rete in maglia nerazzurra di Ronaldo, il Fenomeno.
Bologna-Inter 1997/98, la prima rete in nerazzurro di Ronaldo il fenomeno, ci fu la prima doppietta in rossoblù di Baggio
La sfida di questa domenica di Pasqua che si giocherà allo Stadio Dall’Ara Bologna-Inter, vede un precedente molto prestigioso disputatosi negli anni ’90, precisamente nella stagione 1997/98, giocatasi il 14 settembre allo Stadio Dall’Ara che valeva la seconda giornata di quel campionato: una vera supersfida, da una parte in rossoblù un certo Roberto Baggio, che era venuto in Emilia per riscattarsi dall’annata opaca con il Milan, ma soprattutto per convincere il CT di allora Cesare Maldini di convocarlo per i Mondiali di Francia, nell’altra in nerazzurro il colpo di mercato di quella stagione, Ronaldo, acquistato per 70 miliardi delle vecchie lire dal Barcellona.
La partita vide la vittoria dei nerazzurri per 4 a 2, primo tempo in vantaggio i nerazzurri per 2 a 0 con le reti di Galante e Ganz, poi la seconda frazione di gioco vide protagonisti i due fuoriclasse delle due squadre, in particolare il brasiliano: Baggio segnò subito inizio di ripresa, ma al 52′ ecco la prima rete in nerazzurro di Ronaldo: dopo una manovra nerazzurra su un rilancio di Pagliuca, serpentina del brasiliano che batté con un tocco di piede il portiere felsineo Brunner. Questo tipo di gol il Fenomeno li fece vedere tante volte in quella stagione, segnando alla fine del campionato ben 25 gol, secondo in classifica capocannoniere dietro al tedesco dell’Udinese Bierhoff con 27 centri.
Poi la seconda rete di Baggio al 58′ su calcio di rigore, per finire con il gol del 4 a 2 finale siglato da Youri Djorkaeff. Si trattò della seconda vittoria di fila dopo la gara d’esordio con il Brescia, ma soprattutto la prima rete in campionato di uno dei più grandi fuoriclasse che hanno calcato le platee italiane, insieme a Platini e Maradona.